giovedì 21 ottobre 2010

corso di meditazione



corso di meditazione per scoprire come funziona la meditazione ed avere la tecnica per praticarla
inf 39358658098  si richiede prenotazione grazie                  mail samadhi.albisola@gmail.com

sabato 16 ottobre 2010

corsi yoga



CORSI YOGA
Mercoledì e Venerdì  pratichiamo yoga ad Albisola Superiore  Luceto alla sociètà  inizio ore 18  fine ore 19
Giovedì a Savona centro yoga NAMASKAR  inizio ore 17.30 fine 18.30
inf  samadhi.albisola@gmail.com      tel  3935856098

Perchè praticare yoga


Perchè praticare YOGA?

Innanzi tutto lo yoga non è un sport ma una vera e propria scienza del corpo della mente e dello spirito,
chi pratica lo yoga a livello sportivo non comprende che cosa sia lo yoga .
La maggiore parte delle persone vanno in palestra per scaricarsi e per stare meglio con se stesse cercando di dimagrire o ingrossare i propri muscoli, questo va bene ma è un po' lontano dal benessere psicofisico perchè la mente e i nervi non si sono rilassati,allora andiamo a fare dei massaggi per rilassarsi e sciogliere le tensioni facciamo massaggi di ogni tipo indiani ,thai, reiki ,ecc,anche questo va bene anche se i prezzi sono secondo me esagerati e non ci permettono di raggiungere il nostro benessere.
Poi c'è chi si diletta a seminari di vario tipo cristalli campane ecc.. fa bene anche questo ma il benessere dura poco perchè l' effetto non è duraturo fa bene al momento, i chakhra si aprono e poi si chiudono e tu ritorni come prima, hai vissuto una bella esperienza ma finisce lì scusate la schiettezza, lo yoga no, ma praticato con costanza e da buoni insegnanti che hanno una buona esperienza vissuta sulla loro pelle e che hanno sviluppato un po' di consapevolezza non tutti sono insegnanti l' insegnante è uno yogy non una persona comune che dopo avere fatto 2 anni di yoga fa il corso per insegnanti e si sente arrivato scusate la critica ma ce ne sono molti che non seguono ne la dieta ne le regole yogiche e sono senza devozione verso l'infinito.
Lo yoga per essere completo deve essere insegnato con la meditazione se no rimane sterile e poco evolutivo rimane solo yoga fisico che fa bene ma non sviluppa la mente.
Coloro che si accingono a praticare yoga da un vero insegnante vedranno cambiare  la propria vita e fioriranno in un benessere totale mentale fisico energetico ma lo sforzo vero lo devono fare loro altrimenti gli insegnamenti diventano sterili lo sforzo si chiama sadhana,  buon yoga a tutti da Lai Patrizio tantrayogy e insegnante di yoga e meditazione .