lunedì 29 novembre 2010
lunedì 1 novembre 2010
CORSI YOGA RICONOSCIUTI
I CORSI YOGA SONO RICONOSCIUTI DALLO C.S.E.N. E DAL CONI E DA I MONACI DI ANANDA MARGA SCUOLA DI TANTRAYOGA.
giovedì 21 ottobre 2010
corso di meditazione
corso di meditazione per scoprire come funziona la meditazione ed avere la tecnica per praticarla
inf 39358658098 si richiede prenotazione grazie mail samadhi.albisola@gmail.com
domenica 17 ottobre 2010
SURYA NAMASKAR
SALUTO AL SOLE LO PRATICHIAMO LEGGERMENTE IN MODO DIFFERENTE MA IL FINE E LO STESSO, UN ESERCIZIO MOLTO IMPORTANTE NEI CORSI YOGA .
sabato 16 ottobre 2010
corsi yoga
CORSI YOGA
Mercoledì e Venerdì pratichiamo yoga ad Albisola Superiore Luceto alla sociètà inizio ore 18 fine ore 19
Giovedì a Savona centro yoga NAMASKAR inizio ore 17.30 fine 18.30
inf samadhi.albisola@gmail.com tel 3935856098
Perchè praticare yoga
Perchè praticare YOGA?
Innanzi tutto lo yoga non è un sport ma una vera e propria scienza del corpo della mente e dello spirito,
chi pratica lo yoga a livello sportivo non comprende che cosa sia lo yoga .
La maggiore parte delle persone vanno in palestra per scaricarsi e per stare meglio con se stesse cercando di dimagrire o ingrossare i propri muscoli, questo va bene ma è un po' lontano dal benessere psicofisico perchè la mente e i nervi non si sono rilassati,allora andiamo a fare dei massaggi per rilassarsi e sciogliere le tensioni facciamo massaggi di ogni tipo indiani ,thai, reiki ,ecc,anche questo va bene anche se i prezzi sono secondo me esagerati e non ci permettono di raggiungere il nostro benessere.
Poi c'è chi si diletta a seminari di vario tipo cristalli campane ecc.. fa bene anche questo ma il benessere dura poco perchè l' effetto non è duraturo fa bene al momento, i chakhra si aprono e poi si chiudono e tu ritorni come prima, hai vissuto una bella esperienza ma finisce lì scusate la schiettezza, lo yoga no, ma praticato con costanza e da buoni insegnanti che hanno una buona esperienza vissuta sulla loro pelle e che hanno sviluppato un po' di consapevolezza non tutti sono insegnanti l' insegnante è uno yogy non una persona comune che dopo avere fatto 2 anni di yoga fa il corso per insegnanti e si sente arrivato scusate la critica ma ce ne sono molti che non seguono ne la dieta ne le regole yogiche e sono senza devozione verso l'infinito.
Lo yoga per essere completo deve essere insegnato con la meditazione se no rimane sterile e poco evolutivo rimane solo yoga fisico che fa bene ma non sviluppa la mente.
Coloro che si accingono a praticare yoga da un vero insegnante vedranno cambiare la propria vita e fioriranno in un benessere totale mentale fisico energetico ma lo sforzo vero lo devono fare loro altrimenti gli insegnamenti diventano sterili lo sforzo si chiama sadhana, buon yoga a tutti da Lai Patrizio tantrayogy e insegnante di yoga e meditazione .
Iscriviti a:
Post (Atom)



