lunedì 1 novembre 2010

CORSI YOGA RICONOSCIUTI



I CORSI YOGA SONO RICONOSCIUTI DALLO C.S.E.N. E DAL CONI E DA I MONACI DI ANANDA MARGA SCUOLA DI TANTRAYOGA.

giovedì 21 ottobre 2010

corso di meditazione



corso di meditazione per scoprire come funziona la meditazione ed avere la tecnica per praticarla
inf 39358658098  si richiede prenotazione grazie                  mail samadhi.albisola@gmail.com

sabato 16 ottobre 2010

corsi yoga



CORSI YOGA
Mercoledì e Venerdì  pratichiamo yoga ad Albisola Superiore  Luceto alla sociètà  inizio ore 18  fine ore 19
Giovedì a Savona centro yoga NAMASKAR  inizio ore 17.30 fine 18.30
inf  samadhi.albisola@gmail.com      tel  3935856098

Perchè praticare yoga


Perchè praticare YOGA?

Innanzi tutto lo yoga non è un sport ma una vera e propria scienza del corpo della mente e dello spirito,
chi pratica lo yoga a livello sportivo non comprende che cosa sia lo yoga .
La maggiore parte delle persone vanno in palestra per scaricarsi e per stare meglio con se stesse cercando di dimagrire o ingrossare i propri muscoli, questo va bene ma è un po' lontano dal benessere psicofisico perchè la mente e i nervi non si sono rilassati,allora andiamo a fare dei massaggi per rilassarsi e sciogliere le tensioni facciamo massaggi di ogni tipo indiani ,thai, reiki ,ecc,anche questo va bene anche se i prezzi sono secondo me esagerati e non ci permettono di raggiungere il nostro benessere.
Poi c'è chi si diletta a seminari di vario tipo cristalli campane ecc.. fa bene anche questo ma il benessere dura poco perchè l' effetto non è duraturo fa bene al momento, i chakhra si aprono e poi si chiudono e tu ritorni come prima, hai vissuto una bella esperienza ma finisce lì scusate la schiettezza, lo yoga no, ma praticato con costanza e da buoni insegnanti che hanno una buona esperienza vissuta sulla loro pelle e che hanno sviluppato un po' di consapevolezza non tutti sono insegnanti l' insegnante è uno yogy non una persona comune che dopo avere fatto 2 anni di yoga fa il corso per insegnanti e si sente arrivato scusate la critica ma ce ne sono molti che non seguono ne la dieta ne le regole yogiche e sono senza devozione verso l'infinito.
Lo yoga per essere completo deve essere insegnato con la meditazione se no rimane sterile e poco evolutivo rimane solo yoga fisico che fa bene ma non sviluppa la mente.
Coloro che si accingono a praticare yoga da un vero insegnante vedranno cambiare  la propria vita e fioriranno in un benessere totale mentale fisico energetico ma lo sforzo vero lo devono fare loro altrimenti gli insegnamenti diventano sterili lo sforzo si chiama sadhana,  buon yoga a tutti da Lai Patrizio tantrayogy e insegnante di yoga e meditazione .